HAPPY DAYS: FONZIE E I SUOI AMICI DI SCENA A PONTE DI LEGNO

Ponte di Legno - La famiglia Cunningham dell'indimenticabile serie televisiva Happy Days è stata per una sera la protagonista assoluta dell'incontro che l'associazione MirellaCultura, con la collaborazione della Pro Loco, ha organizzato ieri a Ponte di Legno nell'ambito della rassegna "Una montagna di cultura...la cultura in montagna" . 
Arthur "Fonzie" Fonzarelli, Ricky, Joanie, Marion e Howard Cunningham, Potsie Weber e  Ralph Malph sono tornati per una sera a far parlare di sè. L'occasione è stata l'uscita di un libro intitolato "La nostra storia" (Sperling&Kupfer) e interamente dedicato alla sit com più fortunata della storia della televisione. 
Lo hanno scritto Giuseppe Ganelli, che di professione fa il medico radiologo a Codogno, e Emilio Targia, giornalista di Radio Radicale. Ganelli è a tal punto appassionato della banda Cunningham che nell'arco di oltre trent'anni ha raccolto e collezionato tutto ciò che poteva su Happy Days, dalla tuta da meccanico di Fonzie al flipper che troneggiava da "Arnold's", il locale dove Ricky, Potsie, Fonzie e Ralph trascorrevano i loro pomeriggi. E così è finito nel Guinness dei primati.
Si tratta del primo libro al mondo dedicato in maniera così dettagliata ai retroscena di Happy Days, completo al punto che proprio Henry Winkler (Fonzie) a nome di tutta la banda Cunningham ha accettato di scrivere la prefazione.
La rassegna "Una montagna di cultura...la cultura in montagna" ha chiuso così la serie di incontri e si avvia alla conclusione con due appuntamenti musicali particolarmente attesi. Stasera, al Centro Congressi Mirella, concerto della cantante e pianista Emilia Zamuner, intitolato “Sola”. Mercoledì 16 agosto chiusura con il tradizionale Concerto di Ferragosto affidato ancora una volta a Ramin Bahrami, che proporrà Bach in un programma incentrato sulle Variazioni Goldberg nel contesto di una serata intitolata "A World in perfect Harmony".